L’ANTI CALCARE PER ECCELLENZA
Trattamento acqua a
Scambio Ionico Per eliminare fisicamente il calcare dall’acqua
Comunemente conosciuto con il nome di Addolcitore, funziona secondo il principio dello scambio ionico, sostanzialmente modifica le caratteristiche dell’acqua, scambiando l’elemento ione calcio con lo ione sodio, rendendo l’acqua “dolce”, tranquilli non si parla di sapore ma del fatto che un’acqua così trattata non deposita più sostanze nei tubi o elettrodomestici, ovvero non avrete più incrostazioni o le spiacevoli conseguenze ad essi collegate.

IL CONTROLLO A TEMPO
La macchina tiene conto del tempo di funzionamento, con la centralina elettronica possiamo impostare ogni quanto tempo effettuare la rigenerazione delle resine, impostando anche un orario preferito (di solito in ore notturne) in cui in automatico si “ricarica” per offrire ancora e sempre litri e litri di acqua trattata.
IL CONTROLLO VOLUME
Molto importante è avere sotto controllo l’effettivo consumo di acqua, così da non rimanere mai senza.
La centralina elettronica a bordo di ogni nostro addolcitore misura i consumi così quando ce n’è bisogno entra fa partire la rigenerazione automatica delle resine, programmando l’orario (di solito in ore notturne) e per evitare di rimanere senza acqua trattata è prevista una riserva di acqua da utilizzare nel frattempo.
LA RISERVA
Come accennato nel paragrafo precedente ogni addolcitore di qualità ha questa funzione, ovvero, sempre secondo centralina elettronica possiamo impostare una quantità di acqua trattata da destinare a riserva di sistema. Quindi in caso in cui dovessimo terminare l’acqua trattata durante il giorno niente paura, il sistema utilizzerà la riserva per arrivare all’ora stabilità per la rigenerazione.